La prima uscita 2015 per Slow Food Siena è stata finalmente all’interno delle mura cittadine. Abbiamo passato una allegra serata all’Osteria Babazuf in via Pantaneto. Giovanni, lo chef e Monica la titolare dell’azienda Villa Pomona, ci hanno deliziato il palato con piatti prelibati e vini di alta qualità.
Abbiamo gustato ottimi piatti di pesce partendo dagli antipasti con il Tortino di fiori e Timballo di alici, freschi e colorati, proseguendo poi con una delicatissima Zuppetta di pesce, servita in bianco con un profumatissimo brodo allo zafferrano e subito dopo i più saporiti Fusilli di patate fatti in casa con le vongole.
La cena è continuata con un originale filetto di branzino al cacao con ratatouille di verdure per poi terminare con una golosissima Crostata alla crema d’arancia. Il tutto accompagnato inizialmente dal rosato della fattoria di Villa Pomona, per concludere con l’anteprima 2013 del loro Chianti Classico, vino che rispecchia ampiamente le caratteristiche e i sapori del territorio.
Ringraziamo sia l’Osteria che ci ha ospitati e che si è confermata una splendida realtà all’interno del centro storico di Siena e la Fattoria di Villa Pomona per averci fatto conoscere i propri vini in piena sintonia con Slow Food.