Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/w38510/domains/slowfoodsiena.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2397
Slow Food Siena » Gruppi di acquisto

Il Comitato di Condotta augura a tutti Buone Feste!

Vi aspettiamo alle prossime iniziative che Slow Food Siena organizzerà a partire da Gennaio per continuare il nostro cammino assieme, tra la difesa della biodiversità, la legalità alimentare e il nostro sostegno costante agli agricoltori, allevatori, ristoratori e artigiani del cibo e del vino che ci aiutano a far conoscere il cibo Buono Pulito e Giusto e a preservare le tradizioni gastronomiche locali. Il tutto sarà ovviamente sempre condito dalla nostra filosofia della convivialità e del mangier bene, per cui seguite le nostre newsletter per prenotare in tempo il vostro posto “a tavola”.

Il 20 Gennaio sarà la prima occasione per fare un brindisi al nuovo anno e allo stesso tempo sostenere il progetto di Slow Food nazionale della “Buona Strada” per permettere l’acquisto di furgoni attrezzati da donare ai produttori delle aree terremotate del Centro Italia.
Il comitato di condotta assieme ad un gruppo di soci preparerà una cena al circolo di Villa a Sesta utilizzando prodotti di Amatrice, Visso, Arquata, Norcia e dei Monti Sibillini in generale. Tutto il ricavato della cena andrà per il progetto, vi aspettiamo numerosi!

Abbiamo iniziato con il mercato solidale di Natale a Castelnuovo il nostro percorso al fianco delle popolazioni colpite più di un anno fa dal terremoto e che ancora non sono riuscite a tornare ad una pur minima parvenza di normalità. Un grazie di cuore a tutti coloro che sono venuti ad acquistare i loro prodotti sfidando il freddo gelido. Abbiamo ancora della merce invenduta nel caso voleste approfittarne per un regalo dell’ultimo momento o per la tavola delle feste:

Prosciutto stagionato di Visso,        1.5-1.8 Kg                 15 euro al chilo
Cotechino di Visso                            700 gr                        7,5 euro
Guanciale di Visso                            450-550 gr                5 euro
Pecorino Caciofiore Aquilano         700 gr                       12 euro
Pecorino stagionato in grotto         600 gr                        12 euro
Pecorino stagionato sotto crusca    700 gr                       10,5 euro
Blu Nobile misto pecora                  650 gr                        13 euro
Bontà per Bontà, tre salse per pasta o per crostini (piccantissima, tartufungo e zucca) 140 gr ciascuna, prodotte ad Arquata del Tronto da Filotei che dona il suo margine di guadagno alla ricostruzione del paese                                                 11 euro

Per prenotazioni dei prodotti contattare G. Pollio (gpollio62@gmail.com)